Ecco quanto abbiamo discusso Lunedì 4 Novembre

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 5 Novembre, 2013 - 00:00

Anche questo incontro è stato molto partecipato, senza farci prendere troppo dai facili entusiasmi, possiamo dire di aver davvero intrapreso un nuovo percorso.

Siamo consci che il "lavoro" da fare è davvero tanto, ma condividere insieme a tante persone la voglia di partecipare per migliorare il posto in cui viviamo è meraviglioso! Qui si parla di cambiare una mentalità radicata da decenni, piegata e condannata a subire troppe vessazioni in cambio del nulla "A VOLTE IL NULLA GIA' SAREBBE QUALCOSA!".

Ma andiamo con ordine, per punti..:

Dopo aver rimarcato le importanti iniziative di solidarietà intraprese dalla Croce Verde: La piccola Giulia e la raccolta che potete fare presso la sede per Pietro Ottonello (Praino doc!) vi invitiamo ad andare presso la sede della Croce per tutti i dettagli...

ABBIAMO FATTO IL PUNTO SU..:

PULIZIA DEL 10 NOVEMBRE A PALMARO
Parco tra Via de Mari e Casello dell'Autostrada. Analizzata ed organizzata nei dettagli. Ricordiamo L'appuntamento: ORE 9! "NON CI MERITIAMO TANTO DEGRADO E... VE LO DIMOSTRIAMO!"

ESPOSTO BARACCOPOLI ABUSIVA
Il termine per presentare l'esposto è Venerdì 8. Stiamo aspettando l'appuntamento con Il dirigente del commissariato di Polizia di Sestri P. Prendiamo appuntamento con il Prefetto

IMPORTANTE: fotografiamo e documentiamo tutti gli atti vandalici che vediamo e le situazioni poco "chiare", facciamo denuncia per ogni furto subito!

STIAMO PREPARANDO UN QUALCOSA DI ECLATANTE CHE DENUNCI IL NOSTRO DISAGIO

SITUAZIONE LAVORI NODO FERROVIARIO ZONA PALMARO
Come denunciato con una nostra fotografia su Facebook, i lavori nella zona di Palmaro dire che sono poco "chiari" è un'eufemismo.

QUI E' IN GIOCO LA NOSTRA SALUTE QUOTIDIANAMENTE!!!

Anche per i "famosi" cumuli di terra che da anni fanno bella mostra aldilà della pista ciclabile della Fascia di Rispetto

Quindi operativamente, come ci eravamo impegnati, abbiamo iniziato a formare dei gruppi di lavoro che prenderanno in carico i singoli problemi, li seguiranno occupandosi "solo" di quelli e ogni quindici giorni nei nostri incontri faremo delle relazioni sull'evolversi delle situazioni..:

I GRUPPI PER ORA SI OCCUPANO DI..:

FERROVIE, AUTOSTRADA, PORTO

Oltre ai vari interventi, abbiamo discusso su quale INIZIATIVA FORTE partire... Beh! Questa la decidiamo insieme in riunione, quindi vi invitiamo a partecipare!!!

Comunque, proprio perchè siete voi, VI GARANTIAMO CHE CI SARA'!!! E A BREVE!

Tra pochissimo presenteremo anche il nuovo sito, migliorato in alcune parti ed ancora più funzionale!!!

Stabiliti appunto i gruppi, abbiamo già preparato alcune tematiche per il prossimo incontro...

PRA' VIVA E ALTURE, oltre alle relazioni dei vari gruppi e due importanti decisioni..: LA PROSSIMA PULIZIA E L'INIZIATIVA DI DENUNCIA!

Il prossimo incontro, come sapete, sarà Lunedi 18, partecipiamo in tantissimi, siamo una comunità che si vuole bene e in tanti e consapevoli, con la voglia di migliorare il posto in cui viviamo, diventiamo fortissimi!

PER TROPPO TEMPO ABBIAMO PERMESSO TUTTO SULLA NOSTRA PELLE E SUL NOSTRO TERRITORIO, ADESSO IL TEMPO E' SCADUTO! NON NE ABBIAMO PIU', O RIUSCIAMO A CAMBIARE LE COSE ADESSO OPPURE NON LE CAMBIAMO PIU'!

Siamo convinti che questi illustri signori..: " CI CAGANO IN TESTA E DICONO CHE NEVICA VIOLE" ma sto giro... " PRENDIAMO LE LORO VIOLE A MANCIATE E GLIELE TIRIAMO SULLA SCHIENA!"

NOI CI VOGLIAMO BENE!

Grazie!

Comitato per Pra'