fascia di rispetto

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Giovedì, 21 Maggio, 2009 - 02:00

Spettabile Comitato,

Da circa un anno, io e mia moglie, siamo sono diventati (orgogliosamente ) praesi.

Con questa mia voglio segnalare alcuni segnali preoccupanti legati al degrado di alcune aree fondamentali per il nostro "paese".

Parco Pubblico tra piscina e palmaro - le opere di giardinaggio sono state assolutamente abbandonate - purtroppo questo fatto determina una situazione non solo negativa dal punto di vista estetico ma, frequentando assiduamente il parco ho notato che:

A) ERBA ALTA = rifugio per animali (topi)
b) Cespugli nasconti = si stanno trasformando in sedi dormitorio con relativi MUCCHI di deiezioni umane, resti di abiti e cattivo odore
C) Segno di degrado = allontanamento dei cittadini e apertura delle aree a microcriminalità (Spaccio etc) PASSEGGIATA SUD FASCIA - giardini completamente lasciati allo sbando con conseguente danno al decoro urbano e ovvie ripercussioni sulla sporcizia e quanto scritto sopra per il parco

Purtroppo sono anche a conoscenza delle difficoltà in cui naviga PRA VIVA 

Siccome penso che solo MUGUGNARE sia semplicistico - penso che sia venuto il momento di rimboccarsi le maniche e collaborare attivamente.

Perchè non organizziamo un'opoera di volontariato per la pulizia dei parchi.

Perchè l'erba tagliata non viene inoltyre raccolta in compostiere ? - questo fatto darebbe anche una forte impronta ambientalistica alla nostra delegazione relativa ricaduta mediatica.

Nei prossimi giorni vi fornirò testimonianze fotografiche di quanto sopra
esposto