il muro

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Lunedì, 22 Giugno, 2009 - 02:00

Buon giorno, ho assistito basito alla demolizione del muro della vecchia sede ferroviaria e mi pongo due domande:
ma se i passaggi sono protetti da una recinzione vuole dire che l'area della ex linea ferroviaria è pericolosa, per la presenza di cunicoli, pozzetti scoperti, ferri che spuntano ecc. il fatto di aver demolito il muro non mette potenzialmente in pericolo i cittadini, che ora possono accedere liberamente a tale area?

la demolizione di un manufatto comunque appartenente o alle Ferrovie o al Comune non è a tutti gli effetti un atto vandalico?
Ho davanti agli occhi un protocollo di intesa firmato dal presidente della Regione Liguria, dal Sindaco di Genova e dall'A.D. di Ferrovie, firmato il 03/10/2008 che all'art.8 parla proprio dellaFascia di Rispetto e che stabilisce che, in attesa di un Accordo di Programma, le aree sarebbero state concesse in comodato d'uso gratuito al Comune di Genova entro 60 giorni dal 03/10/2008. Non se ne sa nulla? Cosa ne pensa il sig. xxxx? Di sicuro tutte le "alte" sfere dovrebbero sapere questo.
Gli scenari che mi prospetto sono due: o il comitato è pilotato, dal suo esterno intendo, da persone che giocano con i risultati già acquisiti, per farsi belli con i frutti della lotta e prendersi meriti che non hanno, oppure chi dovrebbe essere a conoscenza delle scelte politiche riguardanti il territorio dal quale ha preso i voti ha altro a cui pensare o ignora dilettantisticamente i suoi compiti.
Spero tanto di poter leggere questa mia lettera sul sito.
saluti