Il ruggito del ponente per la salute e per l'ambiente

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Domenica, 14 Aprile, 2019 - 18:43
Data evento: 
Sabato, 13 Aprile, 2019 - 10:30

Ieri il ponente è sceso in piazza unito con il flash mob "Il ruggito del leone".. Una manifestazione pacifica per chiedere, tutti uniti, una maggiore attenzione per la salute dei cittadini.
Tutti i comitati, da Sampierdarena fino a Palamro hanno manifestato con striscioni, slogan, mascherine, per dire basta alle servitù che troppe volte il ponente ha subito.
Questa l'espressione del Comitato per Pra':

La protesta è iniziata con la proposta del Comune e Autorità Portuale di spostare i depositi chimici di Multedo sulla fascia di Rispetto di Pra', oltre il sesto modulo. Il quartiere vive già la servitù del porto con il rumore e l'inquinamento ambientale provocato dalle navi porta container che attraccano tutto l'anno.
Esiste, inoltre, un accordo siglato quando è stato costruito il porto che dichiara che oltre il sesto modulo non si può ampliare: il porto è già definito!
I cittadini di Pegli, Pra' e Palmaro non accettereanno nuove espansioni del porto, nuove fonti inquinanti, nuove situazioni che potrebbero mettere a rischio la saluti degli abitanti.