Io Corro a Pra' - Terza Edizione

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Domenica, 30 Settembre, 2012 - 00:00

Sabato 22 settembre si è svolta la terza edizione di "Io Corro a Pra'". Favoriti dal tempo, in molti si sono sfidati lungo i due percorsi della marcia: quello di 3,5 km, riservato ai giovanissimi atleti e a tutti gli appassionati camminatori, e l'impegnativo percorso di 7 km riservato ai podisti più preparati.

L'edizione di quest'anno ha battuto tutti i record di partecipazione con oltre 350 iscritti. Due novità di questa terza edizione: la rilevazione dei tempi per i primi arrivati e l’introduzione delle categorie in base all'età, secondo il regolamento della Federazione Italiana Atletica Leggera (FIDAL).

 
 

Il pomeriggio è cominciato con la ormai consueta e seguitissima Gimkana Ciclistica per i più piccoli. Gli oltre settanta bambini, sotto la regia della Polisportiva Pra’ Palmaro, si sono divertiti sfidandosi lungo l’impegnativo percorso tracciato in piazza Sciesa.

Alla gimkana ha fatto seguito la corsa che ha visto i podisti sfidarsi lungo i sette chilometri del tracciato, e i camminatori percorrere i 3,5 chilometri a blando passo di corsa o di marcia, attraversando tutto il centro storico di Pra’ e buona parte della Fascia di Rispetto.

Per una volta i praini sono riusciti a impossessarsi del centro della loro delegazione a scapito della tracotanza degli autoveicoli che quotidianamente glielo impedisce.

Per dover di cronaca riportiamo i nomi dei primi assoluti: Paolo Tavella (foto) che ha percorso i 7 km in 25’ e 45”, Marta Bertamino (foto) (29’ e 29”).

A fine manifestazione thè e focaccia per tutti.

Video della Partenza