Leva la prima pietra

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Sabato, 25 Ottobre, 2008 - 02:00

Sedime ex Ferrovia: “Leva la prima pietra”In data 3 Ottobre u.s. Comune di Genova, Regione e Ferrovie dello Stato hanno firmato un protocollo di intesa che, tra le altre cose, prevede la concessione in comodato d’uso del sedime della ex Ferrovia di Pra’ (indecorosa barriera che, da troppo tempo, divide la Delegazione di Pra’ dalla Fascia di Rispetto).

 

I Cittadini, stanchi di aspettare, in attesa del progetto che verrà, esasperati dal degrado che insiste sull’area, chiedono la immediata demolizione di questo “muro” e la immediata riqualificazione del sedime Nel Maggio1968 veniva posata la prima pietra, nel Maggio 1968 iniziava la costruzione del Porto Containers, nel Maggio 1968 iniziava la devastazione. Nell’ Ottobre 2008 leviamo la prima pietra; dopo 40 anni deve iniziare la RI-qualificazione.

Ancora Containers sulla Fascia di Rispetto: “No … Grazie”L’ Autorità Portuale avrebbe dato in concessione 10.000 metri quadrati della Fascia di Rispetto di Prà (Rispetto per chi ?) ad una Società che li utilizzerebbe per “ lo svolgimento di operazioni di deposito, movimentazione di contenitori pieni e vuoti, svuotamento e riempimento, lavaggio e manutenzione “.

I Cittadini, ancora in credito per il furto patito (leggi devastazione di un tratto di litorale tra i più belli del ponente !), con forza dicono NO ai containers.