malati di Alzheimer

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 10 Marzo, 2010 - 01:00

Ciao comitato,
mi stavo chiedendo se, in occasione dell'incontro di domani con la Sindaco, fosse possibile inviarvi delle domande da sottoporre alla sua attenzione.
Io comunque ne formulo una che mi sta particolarmente a cuore visto che il problema delle persone affette da malattia di Alzheimer mi riguarda molto da vicino (il mio papa'). La domanda e' questa:
Dal momento che nel territorio del municipio del ponente esiste solo un centro diurno (a Pegli) per i malati di Alzheimer e che lo stesso risulta essere carente sia in termini di spazi interni che esterni (praticamente inesistenti) si potrebbe pensare di destinare a tale uso alcuni degli spazi che sono o si renderanno disponibili in futuro nelle ville storiche di Pra' (De Mari, Podesta' della Baronessa, Villa Negrone "della Loggia")? Forse visto l'alto numero di persone anziane che abitano i nostri quartieri e la carenza di strutture di supporto per i familiari che si trovano a "gestire il problema" praticamente senza aiuto da parte delle istituzioni, queste dovrebbero essere le priorita' sulle quali convogliare gli investimenti del denaro dei cittadini.
Grazie comunque per l'attenzione e spero di poter partecipare domani sera.