Nuova viabilità a Pra'

  • Sharebar
Categoria: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 9 Settembre, 2015 - 23:19

Da qualche giorno la viabilità a Pra' è nuovamente cambiata. I lavori per i P.O.R. (ed in particolare la realizzazione della nuova rotonda davanti a Via Cordanieri) hanno fatto ritornare il rettilineo come in passato.

Se, però, c'eravamo "quasi" abituati, per chi proveniva da Voltri e voleva immettersi in Via Cordanieri, ad entrare nella strada sulla Fascia per poi immettersi in Via Pra' direzione ponente dalla strada davantia alla COOP, ora ci troviamo un pò spiazzati perchè non sappiamo più come fare.

Lo abbiamo chiesto al Comandante dei Vigili Raffaele Fantauzzo.

Pubblichiamo la risposta:

Purtroppo l'attuale  situazione viaria , con ulteriore restringimento della carreggiata, non ci permetteva di consentire l'immissione diretta da via Prà in via Cordanieri ai veicoli provenienti da ponente, perchè tale manovra avrebbe rallentato notevolmente il traffico ai veicoli diretti a levante, per cui le uniche alternative sono:

  1. Immettersi nella fascia di rispetto (dal semaforo Coop) ove consentito  invertire la marcia e riuscire svoltando a sinistra per dirigersi in via Cordanieri
  2. Transito in  via Prà / Piazza Sciesa/via Prà/ via Cordanieri.

Il disagio durerà per poco tempo, mi è stato riferito che entro la fine di Ottobre p.v. dovrebbe essere operativa la rotatoria .
Si rimane a disposizione per ogni eventuale e/o ulteriore chiarimento

Cordiali saluti