pesca sul pennello

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 10 Marzo, 2010 - 01:00

Gentile comitato,
dopo averci tolto verde, spiaggia, identità per rimpiazzarli con un porto, un porticciolo turistico (per il quale i residenti a Prà non hanno nemmeno prelazione) e tanti bei parcheggi...Lunedì 8 marzo è arrivato un altro bel regalo per i praesi..e non solo.
Il mio ragazzo, cassaintegrato Ilva, come di consueto si apprestava a passare qualche ora a pesca sul "pennello" al porto di Prà..come tanti pensionati di Prà e quartieri limitrofi (e non solo, visto che c'erano pescatori perfino da Asti e Ovada!!)..trovandolo chiuso e sbarrato dalla Capitaneria di Porto per non meglio specificati motivi di sicurezza..con tanto di minaccia di verbali, multe e via dicendo.

Lui, e gli altri frequentatori abituali del pennello, ovviamente sono rimasti molto male. Sono anni e anni che quel molo è usato per pescare, e i pescatori non hanno mai dato fastidio a nessuno. Notate che per accedervi occorre avere un permesso per frequentare le aree portuali..naturalmente emesso a pagamento. Chi come lui l'ha rinnovato a novembre praticamente ha buttato via 25 euro..
Ma a parte questo: perchè togliere un passatempo ai pensionati o a chi, come il mio ragazzo, si è trovato senza lavoro?
Naturalmente chi ha la barca, magari nel NOSTRO canale di calma, non ha questi problemi..
Come al solito "piove sul bagnato" So che ci sono questioni più gravi..ma intanto piano piano ci tolgono tutto!!
Grazie per l'attenzione