Un consiglio municipale contro Pra'!!!

Domenica, 16 Dicembre, 2012 - 00:00

Mercoledì 12 dicembre, presso il Centro Remiero di Pra' si è tenuta una seduta del consiglio municipale, che doveva decidere in merito alla realizzazione del Parco Lungo (uno dei lotti dei progetti POR) ovvero la realizzazione del nuovo asse viario in sostituzione dell’attuale Aurelia, nel tratto da via Taggia a via Ungaretti.

Davanti ad una sala gremita di Cittadini, alla presenza del Sindaco Marco Doria e dell'assessore ai Lavori Pubblici Gianni Crivello, sono stati illustrati i due progetti elaborati dai Tecnici del comune:

• il primo progetto prevede 3 corsie sul sedime dell’ex-ferrovia ed 1 corsia sull’attuale Aurelia,
  • il secondo progetto prevede 2 corsie sul sedime dell’ex-ferrovia ed 2 corsie sull’attuale Aurelia.

Tutti e due i progetti puntano sulla viabilità, portando ancora asfalto nella nostra delegazione. 4 corsie di scorrimento veloce che separeranno definitivamente il centro storico di Pra' dalla fascia di rispetto.

Né il municipio né il comune hanno preso in considerazione la proposta di molti Comitati e Associazioni praesi che chiedono una maggior vivibilità realizzando 2 corsie sul sedime ex-ferrovia ed un’area ciclopedonale a km 30, riservata al traffico locale, sull’attuale Aurelia.

Questa proposta, illustrata dal Comitato Genitori dell’Istituto Comprensivo Pra’, è supportata da ben 1.840 firme (raccolte in meno di 72 ore).

Alla fine della discussione la maggioranza del consiglio municipale si è espressa a favore della soluzione 2+2. Hanno deciso che nel futuro nostro e dei nostri figli ci sarà ancora più asfalto!!!

Ancora una volta hanno perso l'occasione per fare qualcosa di utile. Ancora una volta hanno deciso senza tenere conto delle richieste dei Cittadini.

LE SOLITE FACCE … I SOLITI MODI!!!

Ecco i tre progetti citati:

progetto 2+2  progetto 3+1  progetto Comitato

Guarda la seduta del Consiglio Municipale