atti di vandalismo a genova prà piazza amatore sciesa

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Mercoledì, 10 Novembre, 2010 - 20:45

Buongiorno,

mi chiamo Erica Ciano e attualmente vivo a Prà (piazza Sciesa), scrivo la seguente lettera poichè esausta dai continui atti di vandalismo ai quali sono sottoposta.

Sono proprietaria di una fiat 600 alla quale almeno una volta ogni 2 mesi gli viene procurato qualche danno, ad oggi siamo a 6 episodi di vandalismo e per la precisazione furto e rottura dei notolini delle portiere.

Questa situazione è esasperante!

Tutte le volte devo spendere  100 euro per rimettere a posto la vettura!.. questa mattina dopo l'ennesimo episodio mi sono rivolta ai carabinieri del presidio di prà ai quali ho fatto presente la situazione a loro ben nota e fatto denuncia ad ignoti.

Al comando dei carabinieri ho fatto altresì presente la situazione di degrado nella quale versa la piazza frequentata costantemente da ubriaconi che vivono ormai in pianta stabile in piazza foraggiati dal prete di zona don Antonio Lovato o dalle "suore di calcutta" !

Questi "disgraziati" (permettetemi il termine)  usano la piazza e la zona dei cassonetti della spazzatura come servizio igienico pertanto  svolgono tutte e sottolineo tutte le loro funzioni lì!

Non solo, essendo ubriachi ..vomitano, si picchiano creano disturbo di ogni genere in una piazza frequentata da famiglie e da bambini che portano i propri figli a  giocare!

 

Mi permetto di scrivere queste quattro righe di sfogo e scritte di getto perchè sono veramente frustrata da questa situazione che è conosciuta a tutti..dai carabinieri alla polizia..ai vigili..ma che è ad oggi irrisolta! ci sono persone come me che alla mattina si trovano la macchia o lo scooter devastato da atti vandalici, ci sono persone che come me...che  hanno il timore di rientrare a casa perchè ci sono zingari , delinquenti , spacciatori che campeggiano nella zona, ci sono persone come me ... che sono stanche di tutto questo!

 

Se si mettessero delle telecamere 24h su 24 posizionate intorno alla zona adibita a parcheggio si riuscirebbe a individuare la persona che procura questi atti vandalici, se si imponesse alle suore di non foraggiare con cibo, con birra e quant'altro vagabondi, zingari, delinquenti... non starebbero in piazza e non si verificherebbero sicuramente situazioni sgradevoli!! ...

 

Vi chiedo sostegno  e la risoluzione di questi problemi..solo quello.