Fanzine - Il notiziario del Comitato

UN GIORNALE DI CARTA IN UN MONDO VIRTUALE

Il nostro mondo si specchia sempre più in quello dei social network fino al punto che chi ne resta escluso o se ne esclude per scelta sembra quasi che non esista.

Le nostre attività come Comitato per Pra’ sono raccontate con dovizia di particolari su questo sito e sulla nostra pagina Facebook. In questi spazi virtuali possiamo corredare il racconto con fotografie, video, e interagire in modo immediato con altre persone che possono esprimere la propria opinione, e pubblicare a loro volta contributi multimediali.

Pensavamo che attraverso questi mezzi avremmo raggiunto la maggior parte della popolazione, ma abbiamo scoperto che purtroppo (o per fortuna) non è così.

Ecco quindi nascere un giornalino cartaceo che avrà il grande compito di farci conoscere dove ancora non ci conoscevano, e soprattutto di dire la verità su di noi, su cosa facciamo, senza ricorrere a conoscenti poco informati, intermediari malelingue o interessati denigratori.

Per chi già ci conosce, sarà invece un nuovo ulteriore modo per restare in contatto. Perché la gente deve sapere cosa succede, deve capire in che modo continuano a prenderci in giro, ad agire in maniera scriteriata e molto spesso agevolando i soliti noti.

In questa pagina troverai tutte le edizioni di questo giornalino. Puoi leggerlo, ma puoi anche scaricarlo e stamparlo per divulgarlo e per dare più forza a chi sta con Pra’