BUON 2012!

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Domenica, 1 Gennaio, 2012 - 00:00

Come ogni inizio anno si è soliti fare i buoni propositi…

Speriamo che il 2012 ci trovi pronti e decisi a rivestire il nostro ruolo: il cittadino,il popolo!

In un anno che si preannuncia caldissimo politicamente, dove tutto si fermerà (ancora di più!!!) per chiederci di fare il tifo per questo o per quello, dove cercheranno una volta di più di dividerci per meglio governare e garantirsi le loro posizioni di privilegio e potere… Noi dobbiamo farci trovare pronti e partecipando costringerli a fare la politica quella vera, a diventare i nostri rappresentanti, obbligarli a prendere decisioni sensate! A rispettarci!

A rispettare la nostra salute e il nostro ambiente!!! Il nostro, non il loro…

Vedete il 2011 si è chiuso con il record da parte della VTE di fatturato e di smistamento dei container…

Il tutto accolto con grande soddisfazione e subito esibito come segnale di efficienza… Ebbene nessuno,NESSUNO,NEESSSUUNOOO che ne abbia approfittato per decidere insieme ai cittadini del ponente sul futuro convivio tra il porto e i cittadini.

Voglio proprio partire da qui per elencare un po’ di buoni propositi.

Sapendo che, per la realizzazione dei quali, dipende tutto da NOI!!!

E questo mentre da un lato mi rasserena dall’altro mi terrorizza nel vedere quante persone rimangono indifferenti a tutto quello che gli succede intorno… Condannati senza alcuna resistenza a vivere scelte di altri, oramai neanche più portati al mugugno…

Dicevo appunto…

Partiamo dal porto..: resta intesa la nostra voglia di confrontarci per stabilire un giusto equilibrio tra l’ovvia attività e la vivibilità dell’intera cittadinanza.

I lavori che vedranno cambiare il volto di Pra’.

La realizzazione della nuova Ferrovia e con essa tutti i progetti quali porto d’Africa e rifacimento dell’accesso al porto stesso…

A braccio: le aree ex. S.Giorgio,la Verrina, Via Airaghi e Via Sapello, il verde pubblico,la costruzione del Palazzetto dello Sport,il futuro di Pra’ Viva e tanto altro ancora…

Come dicevamo in apertura tra pochissimo ci chiederanno di fare i tifosi e di sostenere questo o quell’altro senza mai presentarci e presentarsi in maniera seria quelli che sono i progetti e i modi con i quali intendono relazionare con le persone che “dovrebbero” rappresentare.

Spesso, per non dire sempre, hanno dimostrato con la loro mediocrità di non essere altro che gestori per conto terzi (i loro partiti) di decisioni utili solo a garantire o a cercare di aumentare il consenso per la loro squadra!

Per il 2012 quindi speriamo che ti arrivi forte il nostro augurio carico di entusiasmo di voglia di farcela ad uscire da questa maledetta crisi (sempre creata da loro!) e di ridiventare padrone del tuo futuro partecipando costruttivamente alla vita sociale del tuo territorio.

Il 2012 DEVE trovarci presenti,partecipi e uniti… Non permettergli di usare i soliti giochetti per dividerci, facciamo la nostra parte facciamo i cittadini!!!

Buon 2012
Il Comitato per Pra'