Grande successo al 7° Trofeo Nazionale G.S.Aragno

Categoria: 
Data pubblicazione: 
Martedì, 22 Gennaio, 2013 - 00:00

Grande successo di pubblico, partecipazione e risultati al 7° Trofeo Nazionale di Nuoto G.S.Aragno. Due giorni intensi con i numeri record di questa edizione e l’Acquacenter I Delfini di Prà esaurita in ogni ordine di posti.

Nuoto e solidarietà con le iniziative targate Aragno e dedicate all’Associazione Alemante Friends, attraverso l’attività della Banda degli Orsi a sostegno dell’Ospedale Pediatrico di Genova Gaslini e degli amici emiliani colpiti dal terremoto di nove mesi fa.

Non è arrivato Marco Orsi, l’Azzurro reduce dalle Olimpiadi di Londra e dai Mondiali di Istanbul, sabato alla vigilia della partenza per Genova si è infortunato ad una caviglia e lo staff tecnico ha ritenuto opportuno ed in via precauzionale tenerlo a riposo.

Un po’ di amarezza presto dimenticata anche grazie al ritmo della speaker Federica Barsanti, sulla musica del dj Massimo Codecasa, tutti hanno ballato, battuto le mani, cantato, compresa la mascotte Sguazzo.

Ed ora i risultati: 18 primati della manifestazione caduti, Claudia Tarzia del Genova Nuoto ha ottenuto il nuovo record regionale nei 100 farfalla con 59.96 primato che apparteneva ancora a Paola Cavallino.

Un livello tecnico medio di categoria molto elevato con prestazioni di interesse Nazionale e passaggio assicurato per la partecipazione ai prossimi campionati Italiani di categoria.

Festeggia l’Aragno insieme alla Nuotatori Rivarolesi ed alla Mameli, che hanno dato vita al Progetto Nuoto Ponente, perché Anna Scalas e Roberto Piccardo hanno già ottenuto il pass per gli italiani.

Il Trofeo anche quest’anno è stato conquistato dal Centro Nuoto Torino, la prima delle Liguri è il Genova Nuoto settima in classifica.

 

 

 

Guarda un breve video della manifestazione